image1
image2
image3
image4
image5

Azienda Agricola

L'azienda agricola conta di circa 10 ettari di terreni, terrazzati coi i tipici muretti a secco, gestita in biologico dal 2000. In azienda si producono principalmente legumi (fave, cicerchie, ceci, fagioli e lenticchie) che vengono destinati alla vendita diretta in azienda insieme alla frutta e agli ortaggi di stagione e capperi.

La mission dell'azienda è quella di salvaguardare la biodiversità attraverso la coltivazione di ecotipi antichi di legumi e cultivar locali di ortaggi e frutti che sono presenti solo a Ustica da svariate generazioni.


Vista la crescente richiesta dei legumi in tutte le stagioni da parte dei turisti che frequentano l'isola, ci adoperiamo ad soddisfare l'esigenza di taluni attraverso le spedizioni in tutta italia per chi ne fa richiesta.
L'azieda è una fattoria panda del WWF ed è possibile far conoscere ai bambini gli animali presenti in azienda a partire dall'asino Serafino e proseguire con la mucca, le galline, le anatre,I tacchini,ecc ... C'è, inoltre, la possibilità di partecipare alle attività aziendali come la semina e la raccolta dei frutti o degli ortaggi.

2017  Agriturismo Pagliuzzo   P.IVA 05132870824